Scarica il tuo referto online, con la WebApp GSD

Dal 25 Ottobre, per poter scaricare i tuoi referti online, scarica l’APP GSD oppure collegati alla WebApp GSD – https://webappgsd.grupposandonato.it.

Semplice, veloce, quando e dove vuoi, salva il referto sul tuo pc/smartphone o copialo nell’Area Personale del tuo account.

Come accedere al ritiro referti?

Nel momento in cui il referto è disponibile digitalmente, ti verrà inviato un codice PIN, tramite SMS o mail, che ti permetterà di scaricare i documenti. Il codice PIN ha validità di 30 giorni, se il referto non viene scaricato entro tale termine, sarà possibile ritirare il referto solo recandoti in struttura.

Attenzione: il servizio di refertazione online non è attivo per alcune tipologie particolari di referti (es. RMN, esami di anatomia patologia, ecc..).
Verifica con la struttura che il tuo referto sia disponibile online.

Referti Online

Come scaricare un referto GSD con PIN tramite WEBAPP GSD

1. Accedi all’AREA PERSONALE effettuando la registrazione* o il login collegandoti a https://webappgsd.grupposandonato.it
2. Verifica che il profilo corrisponda alla persona per la quale desideri scaricare il referto. Clicca su AGGIUNGI O CAMBIA PROFILO per crearne uno nuovo o selezionarne un altro.
3. Clicca REFERTI GSD nel menù a sinistra. Leggi e CHIUDI il consenso.
4. Inserisci la STRUTTURA presso cui è stata effettuata la prestazione e il Codice PIN (riportati nel messaggio ricevuto) e accetta l’informativa della struttura.
5. Clicca CERCA.
6. Clicca sull’icona per salvare il referto GSD.
7. Scegli se salvare il referto GSD sul dispositivo (pc/smartphone) cliccando ACCETTO / SALVA — oppure — Scegli se salvare il referto GSD nella tua AREA PERSONALE cliccando ACCETTO / INVIA COPIA.

Come scaricare un referto GSD con PIN tramite APP GSD

1. Scarica l’APP GSD, clicca sul menù in homepage.
2. Clicca la voce Login.
3. Registrati* o Accedi con le tue credenziali GSD.
4. Clicca sul menù in homepage.
5. Seleziona AREA PERSONALE/Referti GSD.
6. Leggi e CHIUDI il consenso. Verifica che il profilo corrisponda alla persona per la quale desideri scaricare il referto. Clicca sull’icona per crearne uno nuovo o selezionarne un altro.
7. Inserisci la struttura presso cui è stata effettuata la prestazione e il codice PIN (riportati nel messaggio ricevuto) e accetta l’informativa della struttura
8. Clicca CERCA
9. Clicca sull’icona per scegliere come salvare il referto GSD
10. Clicca Salva sul dispositivo e Accetta l’informativa ACCETTO / SALVA — oppure — Clicca Invia copia in documenti personali per salvare il referto GSD nella tua AREA PERSONALE e Accetta l’informativa ACCETTO / INVIA COPIA