Attrezzature all’avanguardia per la riabilitazione

H San Raffaele Resnati S.r.l., grazie all’ampliamento di spazi presso il punto di Via Respighi, offre ai propri pazienti diversi percorsi riabilitativi fisioterapici con il supporto di medici specialisti.

La nostra palestra è dotata di attrezzature all’avanguardia per garantire la ripresa post-chirurgica, post-traumatica, sportiva, conservativa, ginnastica di mantenimento e potenziamento muscolare.

La riabilitazione, attraverso l’utilizzo del D-Wall, consente attraverso pedane propriocettive e telecamere il confezionamento di un programma personalizzato per la ripresa e la valutazione clinica del paziente.

A sostegno dell’attività riabilitativa, vengono effettuate, Crioterapia e AlterG Therapy (riabilitazione in assenza di gravità).

Le nostre offerte prevedono pacchetti personalizzati e l’assistenza di personale qualificato (fisioterapisti) sempre a disposizione negli spazi dedicati.

Pacchetti personalizzati

Le nostre offerte prevedono pacchetti personalizzati e l’assistenza di personale qualificato (fisioterapisti) sempre a disposizione negli spazi dedicati.

Esempio pacchetti

PERCORSO BUSINESS
(su indicazione medica)

  • criosauna
  • d-wall
  • massaggio

PERCORSO RE-START
(su indicazione medica)

  • criosauna
  • bio power
  • d-wall
  • massaggio

PERCORSO SALUTE
(su indicazione medica)

  • bio power
  • massaggio
  • alter-G

La palestra riabilitativa

Soluzioni innovative per la preparazione sportiva e la riabilitazione

BIO POWER

Consiste in un work out della durata di 30 minuti che permette il raggiungimento degli obiettivi. L’utilizzo degli attrezzi riabilitativi crea un programma personalizzato.

Il log-in dell’utente consente il riconoscimento e la registrazione dell’allenamento del paziente ad ogni sessione.

D-WALL

Medici e fisioterapisti concordano sul fatto che la qualità del gesto motorio, viene analizzata per valutare punti di forza e performance di atleti e pazienti.

Fondamentale per medici e fisioterapisti ottenere un insieme di dati che forniscono una scheda tecnica individuale che, in maniera innovativa, supporti il paziente nel campo della preparazione sportiva e della riabilitazione.

Le terapie

Antigravity Therapy

Grazie alla variazione di pressione all’interno dell’involucro gonfiabile e trasparente dentro al quale viene soffiata aria a pressione positiva, producendo così una forza di alleggerimento del peso corporeo (fino all’80% del suo peso), l’ ALTER G permette ai pazienti o atleti di camminare e correre riducendo lo stress su giunzioni articolari. Permette di:

– migliorare le attività di condizionamento aerobico senza aumentare il rischio di lesione da sforzo,

rrecuperare fratture da stress su strutture ossee soggette a sovraccarico funzionale.

– facilitare il recupero del controllo posturale e della deambulazione in pazienti operati o in terapia conservativa per patologie della colonna vertebrale. (lombalgie, ernie, protrusioni, patologie degenerative o patologiche dei corpi vertebrali).

– facilitare il recupero funzionale delle articolazioni in pazienti sottoposti a chirurgia ricostruttiva

Crioterapia

Si tratta di una terapia che sfrutta le proprietà terapeutiche del freddo.

E’ utile per il sistema circolatorio, il sistema nervoso, il metabolismo, l’apparato muscolare. Può essere localizzata o sistemica.

La crioterapia trova applicazione nelle lesioni muscolari, contusioni, distorsioni, tendinite, riabilitazione post-operatoria, in neurologia (sclerosi multipla, disturbi del sonno e emicranie) e in Dermatologia e naturalmente, per l’effetto di reset metabolico, anche per tutte le patologie medico-estetiche, dermatosi, perdita di peso, pannicolite adiposa e rinnovamento cellulare.