In cosa consiste?

È un Trattamento Laser che può essere eseguito ambulatorialmente

A cosa serve?

Il Laser Resurfacing rimuove strato dopo strato la pelle danneggiata e tutti i suoi difetti estetici, lasciando il posto ad una cute più distesa, fresca e tonica dando un aspetto ringiovanito e al contempo naturale.

Come funziona?

Il Laser Skin Resurfacing (ringiovanimento cutaneo microablativo) può essere eseguito attraverso una nuovissima metodica d’avanguardia: il Laser CO2 frazionato con azione abbinata a Radiofrequenza medica.

Da una parte il laser frazionato, emettendo un fascio luminoso suddiviso in piccoli punti che colpiscono la cute in maniera meno traumatica e allo stesso tempo più efficace rispetto a vecchi laser, agisce sulla pelle vaporizzando lo strato superficiale dell’epidermide, centrando l’acqua presente nelle cellule, senza danneggiare il tessuto circostante; inoltre dilatando i vasi capillari della pelle prepara la strada alla diffusione della Radiofrequenza.

Dall’altra parte la Radiofrequenza minimizza gli effetti secondari del laser, come rossore e gonfiore che dureranno al massimo 1-2 giorni, e restituisce nuovo tono, turgore e compattezza a zone del viso ormai lasse e poco elastiche.

Cosa prevede la preparazione?

Nelle quattro settimane precedenti alla seduta è necessario seguire delle indicazioni specifiche al fine di ottimizzare l’effetto del laser e non incappare in fastidiose controindicazioni. Sarà quindi importante non assumere farmaci fotosensibilizzanti; evitare completamente l’esposizione al sole e a lampade UVA per scongiurare la formazione di inestetiche macchie e pigmentazioni; preparare la pelle con l’applicazione di creme idratanti ed eseguire una profilassi antivirale per tre giorni.

Note / Informazioni aggiuntive

Dopo il trattamento sarà altrettanto importante seguire le indicazioni del vostro chirurgo plastico e applicare creme specifiche, idratanti e antinfiammatorie che vi verranno prescritte; evitare per almeno 40 giorni l’esposizione ai raggi solari e alle lampade UVA (è preferibile quindi sottoporsi al trattamento durante i mesi più freddi); la pelle rimarrà fisiologicamente arrossata per i 2-3 giorni successivi al trattamento, ma sarà possibile coprire il rossore con il trucco, senza eccedere; un po’ di fastidio sarà normale nella prima settimana, tuttavia le complicazioni sono minime e assai rare, se le indicazioni del vostro chirurgo plastico saranno seguite con costanza e precisione.

Per precauzione personale, dopo i 40 giorni successivi al trattamento di laser skin resurfacing è consigliabile esporsi ai raggi solari soltanto con un fattore di protezione 50+.

Prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni potete usare i seguenti recapiti
  • Telefonicamente

    Il Centro Unico Prenotazioni, attivo: da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 18.00, il sabato dalle 8.00 alle 12.00. Telefono: 02 5818.7818.
    Il Centro Unico Prenotazioni è a disposizione del cliente anche per modificare o annullare l’appuntamento fissato.

  • Presso i punti RAF

    E’ possibile prenotare rivolgendosi ad un qualsiasi sportello delle sedi dell’H San Raffaele Resnati

    Punto di Via Santa Croce 10/a, 20122 – Milano
    Da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.00
    Sabato dalle 8.00 alle 12.00

    Punto di Via Respighi 2, 20122 – Milano
    Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 19.30
    Sabato dalle 8.00 alle 12.00

    Punto di San Donato Milanese, Via Alcide De Gasperi, 5/a
    Dal lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00

  • Online

    E’ possibile, infine, prenotare compilando l’apposito form. All’atto della prenotazione viene garantito al cliente il primo appuntamento disponibile, con la possibilità di concordare la sede e la data dell’appuntamento.

    Prenota online

Medici Dermatologici

Visualizza i CV dei nostri medici

Medico Specialista - Dermatologia e medicina estetica

Visualizza i dettagli

Medico Specialista - Dermatologia

Visualizza i dettagli

Medico Specialista - Dermatologia

Visualizza i dettagli