Consigli pratici dalla nostra equipe di fisioterapia:

Come mantenersi in forma in questo momento difficile

La nostra equipe, esternamente qualificata, mette a vostra disposizione tutta la propria esperienza e realizza 6 video per spiegarvi come mantenervi in forma con semplici esercizi senza attrezzature.

Un grazie particolare al nostro staff di fisioterapia che, nonostante le difficoltà, dimostra il proprio cuore anche distanza.

Equilibrio

Esercizio con vari gradi di difficoltà, per misurare la propria stabilità.

Mobilizzazione del rachide cervicale

Da eseguire seduti oppure in stazione eretta.

Rotazione del rachide cervicale

Da eseguire seduti oppure in stazione eretta

Parte 1: Rinforzo dei muscoli del rachide cervicale

Da eseguire seduti oppure in stazione eretta.

Parte 2: Rinforzo dei muscoli del rachide cervicale

Da eseguire seduti oppure in stazione eretta

Parte 3: Rinforzo dei muscoli del rachide cervicale

Da eseguire seduti oppure in stazione eretta.

Dipartimento di Ortopedia e Riabilitazione

Attrezzature all’avanguardia per la riabilitazione

H San Raffaele Resnati S.r.l., grazie all’ampliamento di spazi presso il punto di Via Respighi, offre ai propri pazienti diversi percorsi riabilitativi fisioterapici con il supporto di medici specialisti.

La nostra palestra è dotata di attrezzature all’avanguardia per garantire la ripresa post-chirurgica, post-traumatica, sportiva, conservativa, ginnastica di mantenimento e potenziamento muscolare.

La riabilitazione, attraverso l’utilizzo del D-Wall, consente attraverso pedane propriocettive e telecamere il confezionamento di un programma personalizzato per la ripresa e la valutazione clinica del paziente.

A sostegno dell’attività riabilitativa, vengono effettuate, Crioterapia e AlterG Therapy (riabilitazione in assenza di gravità).

Le nostre offerte prevedono pacchetti personalizzati e l’assistenza di personale qualificato (fisioterapisti) sempre a disposizione negli spazi dedicati.