Consigli pratici dalla nostra equipe di fisioterapia:

Come mantenersi in forma in questo momento difficile

La nostra equipe di fisioterapia continua la propria attività e mette a vostra disposizione 5 nuovi video per spiegarvi come mantenervi in forma con semplici esercizi senza attrezzature.

Un grazie particolare al nostro staff di fisioterapia che, nonostante le difficoltà, dimostra il proprio cuore anche a distanza.

Colonna lombare

Esercizio di stretching della colonna lombare

Esercizio del ponte

Esercizio per la mobilizzazione della colonna e rinforzo dei glutei

Varianti dell'esercizio del ponte

Due varianti dell’esercizio del ponte

Stretching della catena posteriore

stretching della catena posteriore

Autopostura

Esercizio di autopostura per la colonna vertebrale

Dipartimento di Ortopedia e Riabilitazione

Attrezzature all’avanguardia per la riabilitazione

H San Raffaele Resnati S.r.l., grazie all’ampliamento di spazi presso il punto di Via Respighi, offre ai propri pazienti diversi percorsi riabilitativi fisioterapici con il supporto di medici specialisti.

La nostra palestra è dotata di attrezzature all’avanguardia per garantire la ripresa post-chirurgica, post-traumatica, sportiva, conservativa, ginnastica di mantenimento e potenziamento muscolare.

Il percorso riabilitativo può prevedere l’utilizzo del D Wall,  lo specchio digitale Hi-Tech che non solo permette di eseguire ogni gesto motorio col massimo controllo, bensì rende possibile analizzare in tempo reale la performance secondo precisi parametri.

Nei percorsi terapeutici è previsto il contributo di tecnologie che permettono di lavorare in carico progressivo, Alter G, che aiutano una miglior ossigenazione tissutale, Crioterapia e soprattutto che permettano la rigenerazione tissutale, le Onde d’Urto(radiali e focalizzate).

Le nostre offerte prevedono pacchetti personalizzati e soprattutto la professionalità e disponibilità di Ortopedici, Fisiatri, Geriatri, Fisioterapisti e Osteopati.