Medicina preventiva check up

Stampa

Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, si guarda alla “salute” non più come semplice assenza di malattia, ma come processo di miglioramento del benessere fisico e psicologico.

Quando si verificano condizioni di scarso benessere organizzativo si determinano, sul piano concreto, fenomeni quali diminuzione della produttività, assenteismo, bassi livelli di motivazione, stress e burn out, ridotta disponibilità al lavoro, carenza di fiducia, mancanza di impegno, aumento di reclami da parte del cliente. Questi e altri indicatori di malessere rappresentano il riflesso dello stato di disagio e malessere psicologico di chi vi lavora. La riduzione della qualità della vita lavorativa in generale e la diminuzione del senso individuale di benessere rendono, pertanto, onerosa la convivenza e lo sviluppo dell’organizzazione.

Negli ultimi anni il benessere delle risorse umane in azienda si sta affermando come elemento strategico per il conseguimento di buone performance aziendali e si stanno susseguendo gli interventi legislativi finalizzati allo sviluppo del benessere organizzativo.

In quest’ottica HSRR è impegnata nell’elaborazione di programmi di prevenzione primaria e secondaria, mirati a fornire un supporto in relazione alle esigenze specifiche delle aziende, basati su campagne di approfondimento diagnostico a carico delle più frequenti patologie e programmi di educazione e prevenzione volti all'adozione di corretti stili di vita e di lavoro (alimentazione, attività fisica, abolizione del fumo, modalità di utilizzazione delle pause).

HSRR offre la possibilità di eseguire campagne preventive specifiche con diagnostica di II° livello (ecografia, RNM e consulenze specialistiche).

Tali campagne potranno essere discusse e concordate con gli Specialisti a Voi affidati e potrebbero comprendere approfondimenti diagnostici a carico di:

  • patologie a carico dell'apparato cardiovascolare ;
  • patologie neoplastiche ;
  • patologie a carico dell'apparato respiratorio;
  • patologie metaboliche;
  • patologie allergiche - Studi specifici su allergie alimentari;
  • patologie ginecologiche/urologiche.

 

In tutti questi settori potrebbero inoltre essere proposti, secondo approcci sperimentati e di sicura efficacia, programmi di informazione e prevenzione volti all'adozione di corretti stili di vita e di lavoro (alimentazione, attività fisica, abolizione del fumo, modalità di utilizzazione delle pause), orientati alla riduzione dell’incidenza delle patologie di cui sopra.

Tali campagne vengono offerte dall’Ente e/o Azienda come benefit e sono facoltative per i dipendenti.

I programmi sanitari possono essere eseguiti presso le Sedi aziendali o presso i nostri centri.


I nostri check up Un ambiente adatto

H San Raffaele Resnati da più di venticinque anni leader nella Medicina Preventiva, eroga i propri check up, presso il Punto Raf di Via Respighi 2.

Comfort. Location strategica, situata nel pieno centro di Milano è una struttura moderna. Gli studi medici ristrutturati di recente e la particolare attenzione riservata all’estetica, al comfort e a tutti gli aspetti che lo generano (climatizzazione, illuminazione adeguata, sale di aspetto accoglienti, pulizia e igiene) ne fanno un ambiente accogliente ed elegante atto a favorire prestazioni sanitarie di alto livello.

Innovazione e tecnologia. L’innovazione è riconosciuta come una delle tradizioni del brand.
Una continua spinta ad investimenti futuri conduce infatti, tra le altre opzioni, alla preferenza di partner di pari livello scientifico e ad un continuo rinnovo delle apparecchiature elettromedicali scelte tra quelle di ultima generazione per garantire la qualità delle prestazioni erogate e la conseguente sicurezza del cliente.

Sicurezza e qualità. Tutte la attività sanitarie e non, correlate alla erogazione delle prestazioni, sono state certificate su base volontaria a fronte delle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2008.

L’attenzione ai dettagli. Le colazioni a disposizione dei nostri clienti sono studiate da una dietologa. Sono varie, gustose e sane e bilanciate. Il personale del catering è stato preparato in modo da servire clienti con  patologie quali celiachia, diabete, ecc….
Sono a disposizione dei nostri clienti delle tute per poter comodamente effettuare il check up.

Una prevenzione personalizzata e completa.
Check up in italiano controllo. Nel gergo sanitario indica una serie di esami e indagini diagnostiche eseguite per valutare le condizioni di salute di un soggetto a scopo di prevenzione, per una diagnosi precoce ed eventuali tempestivi interventi in caso di riscontro di dati patologici.

L’efficacia di un prodotto come un check up è data, conseguentemente, dalla sua capacità preventiva e predittiva.

Per questo i nostri prodotti prevedono:

Protocolli sanitari completi. Basandosi sulle più validate linee guida delle specialità di riferimento, vengono eseguite visite ed esami specifici per indagare in modo approfondito i vari organi e apparati dell’organismo, sia femminile che maschile.

Approfondimenti. INCLUSI NEL COSTO DEL CHECK UP possono essere svolti contestualmente allo stesso o nei giorni seguenti presso i Punti Raf o all’ Ospedale San Raffaele.

Appartenenza all’Ospedale San Raffaele. L’appartenenza a un’importante leader del settore sanitario come Ospedale San Raffaele di Milano è centrale nell’iter del check up per molteplici aspetti. L’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico Ospedale San Raffaele è una struttura clinico-scientifica-universitaria di rilievo internazionale e di alta specializzazione per diverse importanti patologie. È un policlinico accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale con 49 specialità cliniche. Presso OSR vengono eseguiti eventuali approfondimenti non erogati da H San Raffaele Resnati e i ricoveri urgenti e programmati. La ricerca e l’insegnamento universitario sono fondamentali per la formazione continua dei nostri medici specialisti e per l’innovazione delle cure.

Ricoveri. Valore aggiunto per i nostri clienti check up è la possibilità, qualora si palesasse la necessità di un ricovero, di poter usufruire di Ospedale San Raffaele con tutto il suo know how scientifico e di ricerca. L’organizzazione Check up ha la prerogativa di coordinare l’interno iter del cliente dalla diagnosi al ricovero  garantendone così la continuità  terapeutica e organizzativa.

Medici. I medici specialisti che operano presso il Servizio sono tutti professionisti provenienti da Ospedale San Raffaele e dedicati al Servizio check up. Abituati al lavoro d' équipe e ad un approccio multidisciplinare affrontano in modo efficiente ed efficace l’iter diagnostico del cliente accompagnandolo durante tutto il percorso del chek up. Sostengono con competenza ed attenzione l’aspetto fisico e psicologico anche in un eventuale approccio terapeutico e di cura.

Organizzazione. Best Practices sanitarie consolidate e modelli gestionali e organizzativi flessibili rendono massimamente fruibile per l’utenza tutto l’iter del percorso check up.

Servizio Clienti dedicato. Un Servizio Clienti dedicato assiste il cliente con professionalità e cortesia durante tutto l’iter del check up presso il Punto Raf di via Respighi.

Sistema informatico. SISMED. Il Sistema informatico utilizzato dalla nostra struttura è un prodotto  totalmente progettato e messo a punto all’interno di H San Raffaele Resnati e permette la totale tracciabilità di tutte le attività svolte sia dal singolo fruitore che dall’azienda cliente. Contiene l’intero processo: dalla prenotazione e programmazione della visita, alla gestione delle attività cliniche esercitate con i relativi tempi tecnici occorsi per effettuarla e l’archivio dei dati clinici. Nello specifico del percorso check up tutte le viste ed esami vengono tracciati e refertati direttamente a sistema dall’inizio del percorso sino alla conclusione dello stesso, permettendo l’inserimento di tutti dati clinici dei clienti contestualmente alla visita o alla prestazione e la possibilità che il cliente passi ad ogni step successivo con i dati informatizzati e visibili ad ogni specialista che lo visiterà.

Custumizzazione. Progettiamo protocolli ad hoc per check up adatti alle esigenze singole della tua azienda.

 

Punti di forza

  • Appartenenza all’Ospedale San Raffaele Srl
  • Offerta di protocolli e  linee guida check up consolidati e di sicura efficacia attuati da medici specialisti di acclarata esperienza
  • Integrazione con l’ospedale (posti letto e approfondimenti)
  • Approfondimenti INCLUSI NEL PREZZO DEL CHECK UP
  • Attrezzature tecnologiche avanzate
  • Medici leader di settore e tutti provenienti da Ospedale San Raffaele
  • Refertazione immediata delle prestazioni strumentali
  • Know how avanzato
  • Alto potenziale tecnico e professionale
  • Tempi di attesa veloci, numero di clienti elevato
  • Formazione continua personale
  • Servizio clienti dedicato
  • Servizio clienti, reception/ accoglienza clienti con sviluppate capacità relazionali
  • I nostri clienti sono soddisfatti di noi. Alto gradimento della struttura da parte dell’utenza. I clienti sono fidelizzati e hanno un rapporto fiduciario consolidato sia con gli specialisti che con l’intero network sanitario. Forte capacità orientativa.

 

CONTATTI
Servizio Check Up
02 5818.7472/7492

checkup.raf@hsr.it

 

Presidi medici

Per le aziende che ne palesano la necessità offriamo il servizio di un medico internista per i loro dipendenti indipendente dal Servizio di Medicina del Lavoro.

 

Campagne mirate di prevenzione

Per le aziende che interpretano appieno lo spirito e il dettato del D.lgs 81/08, vengono organizzati prodotti concordati con il committente, nei campi più svariati della prevenzione e della diagnostica precoce.

L’elasticita’ organizzativa di H San Raffaele Resnati permette di raggiungere i lavoratori aderenti ai singoli progetti in tutta Italia, con l’utilizzo di mezzi mobili attrezzati ai singoli e specifici scopi sanitari.

 

Pacchetti di prevenzione

Check up Santa Croce
La sede di via Santa Croce, dedicata prevalentemente alla Medicina del Lavoro, offre anche il Servizio Check up. La possibilità di proporre una offerta sanitaria preventiva ad una utenza spesso mutuata dagli  obblighi di legge (D.Lgs. 81/08) conferma l’indiscutibile valore aggiunto di una gestione del rapporto utente ed Equipe sanitaria ed amministrativa, già nota e consolidata.

 

Nuovi servizi

Stress, prodotti ad hoc

DIRETTORE SANITARIO:
Dott. Gabriele Pellicciotta
Sistema certificato
ISO 9001 - ISO 14001 -
OHSAS 18001