Chi siamo

Stampa

H San Raffaele Resnati oltre ad un’ intensa attività poliambulatoriale specialistica è il leader di settore nei servizi della Medicina per le aziende e per la Medicina preventiva. Si occupa di tali servizi dalla fine degli anni ottanta e ha maturato nel settore un’esperienza consolidata tanto da essere ormai una solida realtà in questo ambito. HSRR S.p.A. è sinonimo di professionalità ed è per le aziende un ottimo partner per progettare e ottenere prodotti di qualità in questo settore della vita aziendale.
H San Raffaele Resnati ha a disposizione un network di professionisti nato per offrire servizi e consulenze personalizzate alle aziende offrendo una gamma di servizi di qualità nella costante ricerca d’innovazione e del  miglioramento continuo della qualità del servizio in tutte le sue componenti: organizzative, gestionali, di prodotto, di competenze professionali  e di tecnologia. Il nostro obiettivo è quello di offrire servizi che rispondano alle specifiche esigenze e necessità del nostro cliente,  sia esse strettamente legate alla Medicina Occupazionale/Medicina del Lavoro che a quella del Medicina Preventiva e Check Up, fornendogli supporto, consulenza e orientandolo con professionalità nell’ambito delle normative, nella legislazione della Medicina del Lavoro e nella scelta di prodotti per la propria realtà aziendale.


Nell’ambito della Medicina per le aziende H San Raffele Resnati ha implementato un Servizio di Medicina Occupazionale/Medicina del Lavoro H San Raffaele Resnati (HSRR) occupa circa 70 dipendenti, di cui 3 medici specialisti in Medicina del Lavoro. Si avvale inoltre della collaborazione di circa 350 medici consulenti specialisti in varie discipline, di cui circa 40 specialisti in Medicina del Lavoro e disciplina equipollente (ai sensi di quanto previsto dal D.Lgs. 81/08), sovrintesi da un Medico Coordinatore. Ciò garantisce modalità di lavoro omogenee, standardizzate e monitorate periodicamente in base ad indicatori di qualità, riunioni di équipe e costante aggiornamento.
Il supporto specialistico è garantito da medici con una consolidata esperienza di lavoro in staff con il Medico del Lavoro, in grado di comprendere le specifiche esigenze e i quesiti posti dalla Medicina del Lavoro. Ogni specialista di branca afferente alla Medicina del Lavoro è a sua volta coordinato da un medico specialista, responsabile della qualità della prestazione erogata.
L’attività effettuata dal Servizio di Medicina Occupazionale ha consentito lo sviluppo di progetti di studio e ricerca, svolti autonomamente o in collaborazione con l'Ospedale San Raffaele (OSR), che hanno consentito la formulazione di metodiche e procedure originali per la Sorveglianza Sanitaria dei lavoratori. HSRR partecipa regolarmente ai convegni scientifici di settore con propri contributi originali.

Mission

  • Produrre prestazioni e servizi di qualità
  • Progettare servizi customizzati per la tua azienda e per chi lavora
  • Promuovere la cultura della salute e della sicurezza sul lavoro
DIRETTORE SANITARIO:
Dott. Gabriele Pellicciotta
Sistema certificato
ISO 9001 - ISO 14001 -
OHSAS 18001