Assistenza Sanitaria Resnati

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Regolamento in vigore dal 01/01/2017, valido fino al 31/12/2017

Art. 1 - ISCRIZIONE.

L'iscrizione all'H SAN RAFFAELE RESNATI (successivamente indicato HSRR) è aperta senza limiti d'età a tutti coloro che desiderino integrare le assistenze previste dal Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). Sui requisiti per l'iscrizione si pronuncia insindacabilmente l'HSRR. Per le nuove iscrizioni sono indispensabili il pagamento della quota e la sottoscrizione del presente Regolamento. Non saranno accettate persone dedite all'uso di stupefacenti, alcolisti e pazienti affetti da gravi infermità mentali. Sarà facoltà dell'HSRR chiedere in qualsiasi momento all'assistito visita di controllo.

Art. 2 - DURATA DEL RAPPORTO.

Salvo quanto previsto dall'Art. 1, l'iscrizione decorre dalla data del pagamento della quota e ha validità fino al 31 Dicembre dell'anno in corso. Con il pagamento della quota di rinnovo - che dovrà avvenire entro il termine previsto nell'Art. 4 e che di anno in anno sarà soggetta a degli aggiornamenti - il presente contratto si intenderà rinnovato agli stessi patti e condizioni di quello precedente.

L'eventuale disdetta dell'iscrizione dovrà essere comunicata a mezzo lettera entro il 30 Novembre dell'anno di scadenza. In caso di impossibilità dimostrata (esclusi i trasferimenti di residenza) di non poter usufruire delle prestazioni offerte dalla assistenza, HSRR provvederà al rimborso della quota spettante in dodicesimi per i mesi in cui l'iscritto sia impossibilitato alla fruizione delle prestazioni. In alternativa HSRR concede il subentro all'iscrizione di un familiare di I° grado che dovrà sottoscrivere nuovamente il regolamento e che dovrà essere in possesso dei requisiti fisici richiesti. Il subentro si intende operativo solo per le prestazioni senza limite o non godute dall'iscritto a cui si subentra.

Art. 3 - PRIMA ISCRIZIONE: TEMPI E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLA QUOTA.

Le iscrizioni si accettano in qualsiasi momento dell'anno e le quote, fissate annualmente da HSRR, dipendono dalla data di iscrizione. Si rimanda a questo proposito a quanto specificato nel prospetto delle quote.

Art. 4 - RINNOVO.

Il pagamento delle quote annuali relative ai rinnovi deve essere fatto anticipatamente rispetto alla data di scadenza e comunque non oltre il 31 Gennaio dell'anno successivo alla scadenza. In caso di mancato pagamento l'HSRR non erogherà alcuna prestazione sino a quando l'assistito provveda a pagare l'importo dovuto che sarà maggiorato della penale pari all'8 % della quota di rinnovo. In tutti i casi, il rinnovo con pagamento della suddetta mora sarà consentito entro e non oltre il 31 Marzo, il pagamento successivo corrisponderà ad una nuova iscrizione.

Art. 5 - SOSPENSIONE.

L'HSRR potrà sospendere in qualsiasi momento, senza preavviso, prestazioni, cure e servizi se interverranno disposizioni legislative o fatti comunque impeditivi della prosecuzione del rapporto con le modalità convenute. Le eventuali disposizioni di cui sopra non danno diritto a rimborsi di quote o risarcimento di danni.

Art. 6 - RISOLUZIONE DI DIRITTO.

Il rapporto si intenderà risolto di diritto qualora l'HSRR dovesse accertare che l'iscritto ha consapevolmente taciuto le preclusioni all'iscrizione previste dall'Art. 1 di questo Regolamento. Dichiarato l'intendimento di valersi della clausola risolutiva, l'HSRR potrà richiedere il risarcimento di eventuali danni sofferti.

Art. 7 - DECADENZA DEI DIRITTI.

Qualora l’iscritto non rispetti le norme di questo Regolamento decade per lui ogni diritto alle cure, assistenze e servizi previsti.

Art. 8 - ASSISTENZA SANITARIA RESNATI.

Comprende le seguenti prestazioni:

 A. Visite specialistiche fino ad un numero massimo di 10 e secondo necessità, per le seguenti specialità:

- allergologia - ginecologia/ostetricia
- angiologia - medicina interna
- cardiologia - neurologia
- chirurgia - oculistica
- dermatologia - ortopedia/traumatologia
- diabetologia - ortottica
- dietologia - otorinolaringoiatria
- endocrinologia - pneumologia
- fisiatria - reumatologia
- fisiopatologia respiratoria - senologia
- gastroenterologia - urologia


B. Accertamenti diagnostici:

  • 40 esami di laboratorio
  • 2 elettrocardiogrammi
  • 2 esami audiometrici o stabilometria
  • 4 esami di diagnostica per immagini che possono comprendere: radiografie, ecografie, mammografie, M.O.C., ecocardiocolor doppler, ecocolor doppler arti, ecocolor doppler TSA
  • 1 holter cardiologico
  • 1 holter pressorio
  • 1 pap test
  • 1 prova di funzionalità respiratoria di base

 C. Prestazioni sanitarie:

  • 1 vaccino antinfluenzale
  • 2 prelievi a domicilio
  • iniezioni intramuscolari
  • misurazione della pressione arteriosa

 D. Sedute di Fisiochinesi, Riabilitazione e Terapie Strumentali:

  • 10 sedute di rieducazione motoria di gruppo (vedi nota)
  • 10 sedute di rieducazione motoria individuale o di gruppo (vedi nota)
  • 10 sedute di rieducazione neuromotoria/respiratoria individuale (vedi nota)
  • 10 sedute di massoterapia continuative o 10 sedute di rieducazione motoria di gruppo (vedi nota)
  • 40 terapie strumentali antalgiche (comprendenti: elettrostimolazione, elettroterapia, ionoforesi, laserterapia, ultrasuoni, TENS)

Nota: prestazioni eseguibili solo con prescrizione medica riportante la diagnosi.

A terapia iniziata sarà consentito annullare e recuperare una sola seduta persa ed il recupero dovrà avvenire entro un mese dall’ultimo trattamento prenotato.
Sarà possibile annullare l’intero ciclo pianificato con un preavviso di almeno 24 ore del primo appuntamento.
Tutte le prestazioni si effettuano su prenotazione telefonando al n° 02.5818.7818 e sono condizionate, eccetto le visite specialistiche, da prescrizione medica ed erogate presso il Punto Raf di Via Santa Croce 10/a (o quando previsto da necessità di Servizio presso il Punto Raf di Via Respighi, 2).
I prelievi venosi, le iniezioni intramuscolari e la misurazione della pressione arteriosa possono essere eseguiti nell’orario di apertura del servizio senza prenotazione.
I referti relativi alle prestazioni eseguite saranno disponibili, per il ritiro, presso la sede di esecuzione.
In merito ai prelievi a domicilio la consegna dei referti verrà effettuata nelle sede indicata dal cliente al momento del prelievo.
Si precisa che l’iscrizione garantisce la copertura di tutte le prestazioni erogate dalla data del pagamento sino al 31/12 di ogni anno. Nel caso di prenotazioni con data successiva al 31/12 dell’anno in corso, l’erogazione delle relative prestazioni sarà considerata come parte dell’eventuale rinnovo dell’anno successivo; in caso di mancato rinnovo le stesse potranno comunque essere erogate con pagamento a carico del cliente.

Art. 9 - FORO COMPETENTE.

Per ogni controversia circa l'esecuzione e/o l'interpretazione del presente Regolamento sarà competente esclusivamente il Foro di Milano.

Art. 10 - CONDIZIONI DI MIGLIOR FAVORE.

Gli iscritti hanno diritto all'applicazione di tariffe di favore (listino convenzionati in vigore) per le prestazioni ambulatoriali, incluse le visite in libera professione nominale dei Medici che aderiscono al listino convenzionati, presso tutte le strutture del Gruppo San Raffaele.

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DIRETTORE SANITARIO:
Dott. Gabriele Pellicciotta
Sistema certificato
ISO 9001 - ISO 14001 -
OHSAS 18001