Punti Raf
english   |   stampa   |   torna alla Home Page

sabato 19 maggio 2012
Trova
Registrati Cerca un medico Prenota online
Le sedi
Area privati Area Azienda Area Riservata
Home > News > Notizie dal Mondo San Raffaele > E' stato appena pubblicato il libro "I giorni della vita-La filosofia risponde alle domande quotidiane"
E' stato appena pubblicato il libro "I giorni della vita-La filosofia risponde alle domande quotidiane"

La filosofia può ancora rispondere alle domande che ci poniamo o è condannata a rimanere un’astrazione lontana dalla realtà? Indagando i temi essenziali di ogni esistenza e quelli più alti e radicali su inizio, fine, perché della vita, l’autore ci offre pagine che fugano ogni dubbio. Lucido nell’esame del mondo contemporaneo, appassionato nello slancio verso una società migliore, I giorni della vita è un libro che allarga gli orizzonti mentali, aprendo a una più profonda comprensione della realtà.

Giuseppe Cantarano
Insegna Storia della filosofia all’Università della Calabria. Segretario nazionale
del Centro per la filosofia italiana, è autore di diversi volumi, tra cui Immagini del nulla. La filosofia italiana contemporanea (Mondadori 1998), L’antipolitica.Viaggio nell’Italia del disincanto (Donzelli 2000), La comunità impolitica (Città Aperta 2003). Di recente ha pubblicato Le lacrime dei filosofi. L’idea di salvezza in Occidente
(Marietti 2011).


H San Raffaele Resnati S.p.A. - P. IVA 02980270157
sede di Via S. Croce 10/a, 20122 MI - sede di Via Respighi 2, 20122 MI - sede di Via A. De Gasperi 5/a (angolo Via Fermi), 20097 San Donato Milanese. - Tel. 02 58187818
Tutti i diritti riservati. © 1998 - 2001, Istituto Scientifico Universitario San Raffaele - credits
mappa sito