Centro Dermatologico e Cosmetologico

Stampa

Il Centro Dermatologico e Cosmetologico ha due protagonisti: tu e la tua pelle.
Quest’ultima è da noi psicologicamente vissuta, per il suo carico emotivo, come un mezzo sensoriale; ci permette, infatti, di entrare in contatto con il mondo, di sentire e di ricevere emozioni e questo, frequentemente, ci fa dimenticare  che la pelle è un organo. Un organo del nostro corpo, un organo esteso, un organo in costante mutamento e come tale soggetto a delle malattie.

Forse non tutti sanno che la pelle assolve essenzialmente a tre funzioni: quella di protezione dagli attacchi esterni (anzitutto chimici o batterici), quella di trasmissione delle informazioni (attraverso i nervi che ricevono stimoli) e infine l’attività di scambio tra il corpo e l’esterno permettendo tra le altre, la termoregolazione e l’eliminazione delle sostanze tossiche. In questa sua natura così complessa, il suo interesse clinico, quindi, non è relativo come di solito si pensa, solamente alle classiche patologie  della pelle stessa (melanoma, vitiligine, verruche, ecc.) ma essa può essere il segno di malattie generali ben più complesse che evidenziano i primi sintomi o che consentono una diagnosi precoce proprio attraverso uno screening attento e mirato della cute. Per questo e per garantire ottimi standard qualitativi il Servizio di Dermatologia di H San Raffaele Resnati ha percorsi diagnostico terapeutici e best practices basati su linee guida delle più importanti società scientifiche internazionali e lavora con un approccio olistico della medicina ovvero l’organismo biologico guardato come essere vivente, come unità totale in tutte le sue componenti che lo costituiscono come persona.

La pelle è anche fonte di bellezza e generatrice di bellezza. Il Servizio di Cosmetologia si avvale di un know how clinico e di ricerca consolidato e di un patrimonio di attrezzature tecnologiche moderne e di ultima generazione. Siamo attivi da anni in questo settore, abbiamo una forte e radicata esperienza che ci ha permesso una conoscenza approfondita della bellezza in tutti i suoi aspetti clinico, estetico e cosmetologico. Questo ci consente di fornire un aiuto nella scelta di trattamenti più adatti al  viso e al   corpo di ciascuno. I nostri specialisti sono veri e propri counselor, per  individuare il percorso più idoneo alle caratteristiche e alle esigenze di ogni persona, senza dimenticare la sicurezza degli eventuali bisogni clinici, per regalare la tranquillità e la gioia di una bellezza che  appartiene fino in fondo a ciascuno di noi.

Dott. Santino Mercuri
Responsabile Centro dermatologico e Cosmetologico
Punto Raf di via Respighi

 

Visualizza la pagina Specialità

DIRETTORE SANITARIO:
Dott. Gabriele Pellicciotta
Sistema certificato
ISO 9001 - ISO 14001 -
OHSAS 18001